L’Europa si dichiara interessata al successo delle riforme in Ucraina

L’Europa si dichiara interessata al successo delle riforme in Ucraina L’Ucraina e l’Europa si dichiarano interessate alla stabilizzazione della situazione sul territorio ucraino e alla buona riuscita dell’implementazione delle riforme.

Questo è quanto dichiarato dall’Alto Rappresentante dell'Unione per gli Affari Esteri, Federica Mogherini, durante una conferenza stampa tenutasi in seguito al meeting del G7, che si è svolto il 15 aprile a Lubecca, Germania.

“Riponiamo molte speranze nel successo delle riforme in Ucraina. Crediamo fermamente che per poter giungere ad una soluzione, occorra adottare una politica di dialogo, e Minsk ha intenzione di muoversi in questa direzione” – ha dichiarato Mogherini.

Relativamente alla situazione dell’UE, Mogherini afferma di non essere affatto intimorita dalla spaccatura creatasi al suo interno e dovuta alle discrepanze di punti di vista nei confronti delle relazioni con la Russia, sottolineando che è tipico dei giornalisti accentuare la presenza di argomenti interni di disaccordo, piuttosto che enfatizzare l’unità del blocco.