News
Le previsioni della produzione agricola del 2014

"Le nostre previsioni per il raccolto dei cereali sono di 53 milioni di tonnellate, in calo rispetto alle 57-58 milioni di tonnellate dello scorso anno. La nostra stima è tuttavia leggermente inferiore a quella ufficiale (di 63 milioni di tonnellate)" dice l'analista di UkrAgroConsult Yelyzaveta Malyshko in unda conferenza stampa alla testata giornalistica Interfax Ucraina.
Circa 350.000 ettari, che avrebbero dovuto essere seminati a frumento lo scorso inverno, saranno seminati a mais e orzo primaverile.
L'analista ha anche osservato che ila percentuale di semina dell'orzo è il più alto degli ultimi sei anni. Le aree dedicate a questo tipo di coltivazione, quest'anno,saranno più estese, in quanto meno costoso rispetto, ad esempio, al mais, e genera ricavi più velocemente. Le aree dedicate alla coltivazione del grano primaverile rimarranno invariati a circa 150.000 ettari,
Rispetto al mais,le aree coltivate rimarranno sostanzialmente immutate rispetto allo scorso anno, con 4,8 milioni di ettari.