La settimana dei B2B: aziende italiane e ucraine si incontrano

La settimana dei B2B: aziende italiane e ucraine si incontrano

Sono iniziati ieri mattina gli incontri online tra le aziende italiane e quelle ucraine del settore Agro. Le riunioni si inseriscono nell’ambito del progetto “Emergenza Sanitaria Covid-19”, nato per supportare le imprese in questo periodo di difficoltà economica causato dalla pandemia globale che stiamo vivendo.

L'obiettivo della Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina è di favorire e di tessere insieme alle aziende del Made in Italy nuove relazioni commerciali in Ucraina, concludendo accordi vantaggiosi per entrambe le parti. Opportunità resa possibile grazie al lavoro di ricerca dei manager responsabili dell’ente che hanno individuato le diverse aziende che in questi giorni verranno messe in contatto.

Il programma prevede appuntamenti tra i possibili partner dal 20 al 23 ottobre e, a seconda delle esigenze delle singole aziende, sarà possibile prevederne altri per la giornata di lunedì 26 ottobre. Durante le riunioni, i responsabili delle aziende sono affiancati dai manager e dagli interpreti della Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina.

I progetti per l’ente non si concludono con il settore Agro bensì proseguiranno coinvolgendo anche realtà legate al mondo Metallurgico, Beauty e Food. I prossimi mesi saranno ricchi di sfide per le aziende aderenti che potranno però contare sul nostro supporto.

Per ulteriori informazioni sul progetto, clicca qui.