La Fiat cambia nome e trasloca in Olanda

La Fiat cambia nome e trasloca in Olanda

Adesso è ufficiale. Dopo l’accordo di fusione con Chrysler la Fiat cambia nome e trasloca. Sarà Fiat Chrysler Automobiles il nuovo nome scelto dal gruppo formato dalle due case automobilistiche, e la nuova sede legale non sarà in Italia, l’OlandaIl titolo avrà una doppia quotazione sia al Nyse di New York sia a Milano.

La sede fiscale, come comunica la stessa società in una nota, sarà in Gran Bretagna. “Questa scelta - si legge nel comunicato - non avrà effetti sull'imposizione fiscale cui continueranno ad essere soggette le società del Gruppo nei vari Paesi in cui svolgeranno le loro attività”.
L’azienda ha voluto anche precisare che non ci saranno ripercussioni sull’occupazione, sottolineando come le linee produttive “proseguiranno la propria missione, compresi naturalmente gli impianti produttivi in Italia e nel resto del mondo, senza nessun impatto sui livelli occupazionali”.

Orgoglioso il presidente della Fiat, John Elkan, che si dice convinto che “la nascita di Fiat Chrysler Automobiles segna l'inizio di un nuovo capitolo della nostra storiaOra possiamo dire – ha aggiunto - di essere riusciti a creare basi solide per un costruttore di auto globale con un bagaglio di esperienze e di competenze allo stesso livello della migliore concorrenza”.

Trattiene a stendo l’emozione l’ad Fiat, Sergio Marchionne: “Abbiamo posto le basi per il futuro. Oggi è una delle giornate più importanti della mia carriera in Fiat e Chrysler”.