La delegazione italiana presso la sede del Crédit Agricole Ucraina
Durante la Missione d’affari Franchising in Kiev, il partner bancario della Camera, il Crédit Agricole Ucraina, ha invitato le aziende italiane partecipanti presso la sede principale del Paese.
Il CEO dell’istituto, Jean-Paul Piotrowski, ha dato il benvenuto alle imprese << Siamo lieti di avervi qui nella nostra sede. Crédit Agricole è il primo gruppo bancario estero in Ucraina. Stabilità e dedizione verso le aziende locali e estere sono le caratteristiche che hanno permesso di crescere e svilupparsi in questi anni.>>
Piotrowski ha in seguito introdotto lo Chief Economist della Banca, Olexandr Pecherytsyn, il quale ha mostrato ai presenti una interessante e dettagliata panoramica macro economica dell’Ucraina.
L’esperto ha sottolineato l’importanza del ruolo dell’Unione Europea nell’incremento economico che l’Ucraina sta vivendo <<L’UE è un partner solido per il Paese, e non solo dal punto di vista economico-finanziario. Il supporto dell’UE è visibile anche sul piano sociale e culturale. Le riforme, infatti, che l’Unione incentiva stanno portando il Paese a un più elevato livello si solidità e di affidabilità>>.