La Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina al Cosmoprof 2019
I funzionari della Camera, assieme al Segretario Generale, hanno presenziato al Cosmoprof Worldwide a Bologna, nell’ambito del progetto “BeautyItalia” che viene intrapreso per l’anno 2019.
L’obiettivo dei funzionari è stato di approfondire le relazioni già esistenti e di crearne di nuove, per poter svolgere al meglio la missione della Camera di aumentare le quote d’esportazione delle aziende italiane verso l’Ucraina.
La kermesse, giunta quest’anno alla 52esima edizione, ha contato oltre 2900 espositori e 260 mila visitatori, confermandosi di primaria importanza a livello internazionale. Sembra una coincidenza, ma proprio nei giorni d’inizio del Cosmoprof si sono tenute le proteste studentesche per la sensibilizzazione ai cambiamenti climatici; il tema di quest’anno della fiera è stato infatti la sostenibilità di prodotti e packaging, compresa persino la realizzazione (produzione e confezionamento) in un’area dedicata di un prodotto per capelli di alta qualità, con l’uso di materiali naturali e riciclati.