La Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina firma la partnership con il Centro di Assistenza Doganale Michelucci
A seguito del positivo incontro avvenuto presso la sede di Torino della Camera, il Presidente e il Segretario Generale hanno firmato un importante accordo di partnership con lo Studio Michelucci. Fine primario è di supportare le aziende italiane operanti da/per l'Ucraina, al fine di garantire non solo miglior efficienza ma anche maggior sicurezza.
L'evolversi veloce dei mercati e la forte spinta alla globalizzazione colgono spesso gli imprenditori impreparati, rendendo fondamentale e necessario il sostegno da parte di esperti del settore. Ciò deve avvenire prima di trovarsi di fronte a problemi, talvolta poi irreversibili.
Per tali motivi, la Camera di Commercio Italiana Per l'Ucraina ha deciso di creare una strutturata collaborazione con l'ente su citato, che possa seguire le aziende in tutte le fasi delle attività di import/export.
Ad un servizio camerale di consulenza costante, che illustri chiaramente tutti gli step da seguire, affiancheremo gli operatori doganali. Gli specialisti vi aiuteranno ad individuare preventivamente vincoli, opportunità e costi correlati alle esportazioni/importazioni delle merci.