La BERS sostiene l'agricoltura ucraina

La BERS sostiene l'agricoltura ucraina La Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS) ha concesso un finanziamento garantito di 40 milioni di dollari alla New Europe Property Fund LP gestito dalla NCH Capital Inc. per migliorare l'efficienza dei progetti agricoli in Ucraina.

Secondo il servizio stampa della banca, la BERS fornisce prestiti a più di 30 produttori agricoli che fanno parte del New Europe Property Fund LP

Questi fondi saranno utilizzati per ricostituire il capitale circolante delle imprese 'e sostenere le loro attività di esportazione del grano per le prossime tre stagioni. L'impegno delle imprese che godranno del finanziamento è anche quello di garantire una significativa riduzione delle emissioni di anidride carbonica ed il miglioramento dell'efficienza energetica.

La NCH New Europe Property Fund LP è stata fondata nell'estate del 2005, ed i fondi sono stati interamente investiti in immobili e aziende agricole in Europa orientale e nei paesi dell'ex Unione Sovietica.

Il NCH ​​Capital, con sede a New York, è stato creato nei primi anni 1990 ed inizialmente era specializzato in investimenti in Russia e nei paesi baltici. Successivamente ha aperto uffici regionali in Russia, Romania, Ucraina, Lettonia, Bulgaria, Moldavia e Albania, e nel 2012 l'azienda è entrata nel mercato brasiliano. Durante la sua attività, il NCH Capital ha costituito 21 fondi, ed attualmente gestisce un capitale superiore a 3 miliardi di dollari.