La Banca nazionale ucraina ha promesso un tasso di cambio stabile della grivna

La Banca nazionale ucraina ha promesso un tasso di cambio stabile della grivna La Banca nazionale non ha intenzione di abbandonare la politica del tasso di cambio controllato della grivna. Lo ha annunciato al quotidiano " Komsomolskaya Pravda Ucraina" Vera Rychakovskaya , vice capo della Banca nazionale .

Inoltre durante l’intervista, ha ricordato che era stata già rilasciata una dichiarazione congiunta del governo e della Banca Nazionale Ucraina su questo tema . Allo stesso tempo , quando le è stato chiesto dai giornalisti quali siano le sorti del tassi di cambio per dollaro / hryvnia nel prossimo anno , la rappresentante della NBU ha confermato che il Consiglio della Banca nazionale non ha ancora adottato i principi di politica monetaria per il 2014 , in quanto il governo non ha ancora previsto le congiunture macroeconomiche per il prossimo anno .

La questione della politica di cambio è solo una questione di politica della banca centrale . Già da tempo, in una dichiarazione congiunta con il governo, la Banca centrale ucraina ha dichiarato che è riuscita a controllare i tassi di cambio. ‘’La nostra priorità è infatti controllare l'inflazione e mantenere le prospettive per la stabilità dei prezzi’’ - ha dichiarato Rychakovskaya .

Si ricorda inoltre che, in base alle informazioni già annunciate, il progetto di bilancio statale per il 2014 è calcolato sul tasso di previsione di 8,4 UAH / $ .