L’ Ucraina punta ad un futuro pieno di investimenti
Nel corso del G20, l'Ucraina ha definito la sua strategia per attrarre partner istituzionali e privati, per far diventare il paese un mercato interessante per gli investimenti esteri.
Durante il foro internazionale più famoso al mondo, non sono mancati momenti di confronto tra i vari rappresentanti degli Stati, sia per quanto riguardo la lotta al Covid-19 sia per pianificare le sfide future. Il governo ucraino ha manifestato il suo impegno nel cercare di attrarre partner.
Lo ha affermato il capo dell'ufficio presidenziale ucraino: "Vogliamo attrarre partner istituzionali e privati in modo che l'Ucraina possa diventare un mercato interessante per gli investimenti esteri, aumentando il suo potenziale acquisendo esperienza, conoscenza, capacità e connessioni. Viaggeremo e rappresenteremo l'Ucraina in tutti i continenti e saremo lieti se potrete aiutare a stabilire contatti con i vostri fondi di investimento e le istituzioni di sviluppo finanziario", ha detto Andriy Yermak, rivolgendosi agli ambasciatori del G20.
Le parole del capo dell'Ufficio presidenziale sono state accolte positivamente e sono state elogiate le riforme che stanno avendo luogo in Ucraina e che avvicinano sempre di più il Paese alle democrazie occidentali.