L'ucraina non riceverà il regime senza visti del vertice di Riga
Per l'adozione di tale complesso la soluzione fino a quando non c'è tempo, ha ammesso di criteri. Secondo Tombinski, ora in Ucraina funziona Esperto la missione dell'UE, che deve garantire l'esecuzione di Kiev impegno nell'ambito di un permesso di soggiorno di dialogo. Di seguito le sue conclusioni deve fare la Commissione europea e di trasmettere loro i paesi membri dell'UE per la valutazione del caso.
"Prima del vertice di Riga è rimasto due mesi, è molto poco tempo per rendere il tutto rivisto. A oggi non ci sono conclusioni, non c'è circolazione dei DADI. Ancora in un processo di lavoro", ha aggiunto il capo della Rappresentanza dell'UE in Ucraina.
Allo stesso tempo Tombinski sottolineato che la fornitura di Ucraina, di un regime senza visti con l'UE non rimovibile con all'ordine del giorno: "non è stato annullato questo obiettivo".
Il dialogo tra l'UE e l'Ucraina quanto riguarda il visto di liberalizzazione è stato avviato il 29 ottobre 2008. Dopo due anni di Kiev è stato presentato un piano d'azione. Nel 2013 l'Ucraina ha completato la cosiddetta prima fase di attuazione del piano d'azione per la liberalizzazione del regime dei visti, e da settembre dello scorso anno è iniziata la seconda fase dell'esecuzione degli atti e le decisioni che sono state prese in precedenza.
In precedenza, il presidente dell'Ucraina Poroshenko dichiarato che l'Ucraina è in attesa di decisione sul regime senza visti con l'Ue è al vertice di riga "partenariato Orientale", che si terrà il 21-22 maggio.
http://bignews2day.com/