L'Ucraina assegna più di ₴47 mln per l’efficienza energetica
Il Consiglio dei Ministri dell'Ucraina ha approvato la decisione di trasferire più di 47 milioni di UAH al Ministero delle Comunità, dei Territori e dello Sviluppo Infrastrutturale dell'Ucraina, per attuare un nuovo programma di efficienza energetica finanziato dal governo.
La dichiarazione è stata fatta dal Rappresentante del Gabinetto dei Ministri dell'Ucraina nella Verkhovna Rada, Taras Melnychuk.
"Le dotazioni previste nel bilancio generale dello Stato per il 2023, nell’ambito del programma 'Leadership e gestione nell’uso efficace delle risorse energetiche', dal Ministero ucraino dell’Energia [...], raggiunge un totale di 47,845 milioni di UAH, che sono stati trasferiti al Ministero delle Comunità Ucraine, dei Territori e dello Sviluppo Infrastrutturale per l'Agenzia di Stato ucraino sull'Efficienza Energetica e il Risparmio Energetico per attuare un nuovo programma finanziato dal governo," scrive Melnychuk.
Questa decisione è intesa a garantire lo sviluppo e l'attuazione della politica statale in materia di uso efficace delle risorse di combustibile ed energia, dei combustibili liquidi e solidi alternativi, nonché del risparmio energetico e dell'efficienza energetica.
Torino, 11 maggio 2023
Leggi anche Il governo eroga 3.1 miliardi per le regioni in prima linea