L'Ucraina al World Economic Forum

L'Ucraina al World Economic Forum

In occasione del World Economic Forum, riunione annuale dell'élite globale che si è tenuta a Davos (Svizzera) dal 22 al 26 gennaio 2018, Italia ed Ucraina hanno avuto l'occasione di affrontare diversi aspetti dell'economia nazionale ed internazionale. L'Italia è stata rappresentata da una vasta delegazione guidata dal Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni; mentre la delegazione ucraina è stata guidata dal Presidente Porosenko e dal Presidente della Banca Nazionale (BNU), Valeriya Gontaryeva.

Ogni anno, il WEF affronta un argomento diverso. Questa edizione porta il tema di "Creating a shared future in a fractured worl", ossia come creare un futuro condiviso in un mondo fratturato.

Il tema presentato dalla delegazione ucraina è stato: "Ucraina: creatività, innovazione, opportunità”. Attraverso questa importante manifestazione, il Paese ha mostrato ai leader mondiali delle imprese, della politica e della società civile le opportunità commerciali e di investimento all'interno del paese.

L'Ukraine house , ovvero la delegazione ucraina, ha illustrato una società dinamica e istruita, dotata di tecnologie innovative, attenta alle energie rinnovabili e alla parità di genere all’interno del sistema imprenditoriale.