L'1 e il 2 Dicembre a Kiev si discute del futuro dell’Ucraina nel mercato comune

L'1 e il 2 Dicembre a Kiev si discute del futuro dell’Ucraina nel mercato comune

La Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina parteciperà alla IIa Conferenza Internazionale sul Commercio e l’Industria dal titolo “Free Trade Areas: Opportunities and Challenges for Ukraine and partners”, che si terrà a Kiev l'uno e il due dicembre 2016.

L’evento, ospitato dalla Camera di Commercio e dell’Industria Ucraina, tratterà del futuro degli accordi di libero scambio, delle nuove aree di investimento, del commercio internazionale, dellepartnership pubbliche e private e dei regimi fiscali e di tassazione. Tra gli invitati rappresentanti del corpo diplomatico, figure di rilievo della politica ucraina, aziende e camere di commercio locali ed internazionali.

La conferenza avrà come oggetto le opportunità e le sfide rappresentate dalle aree di libero scambio. Un tema di enorme attualità considerata l'entrata in vigore da gennaio del Dcfta, l'accordo commerciale tra l'Unione Europea e l'Ucraina che prevede l'armonizzazione delle normative in materia, l'abbassamento dei dazi doganali e delle quote all'import.

La Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina è stata invitata in quanto istituzione di riferimento per la cooperazione e il commercio e prenderà parte attivamente ai dibattiti e alle tavole rotonde che avranno luogo durante la due giorni.

In particolare il Presidente della CCIPU Maurizio Carnevale parteciperà nelle vesti di relatore al meeting “Obiettivi comuni a supporto del commercio, della cooperazione industriale e degli investimenti”.