JPMorgan aiuterà l’Ucraina nella ricostruzione
Andriy Yermak, il Capo dell’Ufficio del Presidente ucraino, e Clay Berry, la Direttrice Generale per l’Internazionalizzazione presso la più grande banca americana, la JPMorgan Chase & Co., si sono incontrati virtualmente e hanno discusso della cooperazione e del supporto verso l’Ucraina.
«Vorremmo davvero che desideriate aiutare l’Ucraina non soltanto nel conflitto, ma soprattutto nella sua ricostruzione. Dopotutto, gli ucraini non sono soltanto un popolo forte, ma anche un popolo con un grande potenziale» ha affermato Yermak, il quale ha anche ringraziato i rappresentanti della JPMorgan Chase & Co. per il loro grande supporto e per le opportunità che possono donare al Paese.
Yermak ha anche comunicato che è già stato creato un grande insieme di professionisti che contribuiranno alla ripresa dell’Ucraina: «Il Paese ha bisogno di una nuova formula per la sua ristrutturazione, per la sua vita dopo questa guerra, quindi, ovviamente, siamo interessati ad avere i migliori esperti al mondo per questo progetto».
Clay Berry, da parte sua, ha dichiarato che la JPMorgan Chase & Co. è pronta a dare il suo sostegno all’Ucraina e che è già da dieci anni che vi è una collaborazione tra la loro compagnia e il governo ucraino. La Direttrice ha aggiunto che intravede molte opportunità per lo Stato ucraino nel futuro, soprattutto nel campo dell’energia sostenibile, delle infrastrutture, quello agroalimentare e quello tecnologico.
Torino, 3 novembre 2022
Leggi anche Accordo cooperazione tra Ucraina e Repubblica Ceca