IT: 18 aziende ucraine tra le migliori al mondo

IT: 18 aziende ucraine tra le migliori al mondo

L’International Association of Outsourcing Professionals (IAOP) ha stilato una lista delle 100 aziende tecnologiche di maggior successo in tutto il mondo. In questa lista appaiono ben 18 aziende informatiche che operano in Ucraina: 12 sviluppatori di software e 6 aziende IT internazionali con uffici nel territorio ucraino fanno parte di questa prestigiosa lista.

I criteri utilizzati per classificare le varie aziende erano: la redditività, la crescita del team, le opinioni dei clienti e il livello di responsabilità sociale delle imprese. La lista è stata progettata per aiutare le aziende IT di tutto il mondo a trovare dei partner commerciali, mettendo in evidenza i punti forti di ogni azienda.

Negli ultimi anni, l’Ucraina ha compiuto degli enormi progressi nel settore IT, tanto che nel 2015 solo 4 aziende sono state inserite nella lista redatta da IAOP. Il numero è cresciuto già nel 2016 con la presenza di ben 10 aziende e nel 2017 sono state 13. Inoltre, ottimi risultati per il settore IT ucraino anche a livello di fatturato annuo, che continua a crescere di circa il 20%.