Investimenti: ecco le industrie più attraenti
“Ingegneria meccanica, energia, tecnologia dell’informazione, agricoltura ed edilizia.” Sono queste le industrie più attraenti per gli investimenti in Ucraina.
Si è svolto ieri l’incontro tra la Prima Viceministra dell’economia dell’Ucraina Yulia Svyridenko e il Direttore Regionale della Banca Mondiale Arup Benerjee per aprire le consultazioni sulla preparazione della nuova strategia di partenariato dell’Ucraina e della Banca Mondiale per il 2022-2026, in corso fino a febbraio 2022.
“Le industrie più attraenti per gli investimenti in Ucraina sono l’ingegneria, l’energia, l’informatica, l’agricoltura e l’edilizia. Pertanto, spero che queste priorità si riflettano nella Strategia di Partenariato con l’Ucraina per il 2022-2026” ha affermato la Svyridenko.
In separata sede è stata discussa anche la questione dell’aumento della competitività delle esportazioni ucraine. Proprio in questo periodo, il Ministero dell’Economia sta lavorano al supporto legislativo e regolamentare per l’efficace funzionamento dell’Export Credit Agency.
Leggi anche Forum UkraineInvest MADE in UA