Incontro tra ICC e la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina

Incontro tra ICC e la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina

Durante l’incontro avvenuto il 19 Febbraio 2018, presso la sede della Camera di Commercio Internazionale di Kiev, tra la Prof. Olena Podoleva, Vice Presidente per i progetti internazionali, la Sig.ra Medea Rosebashvivli, consigliera del Presidente e la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina, rappresentata dalla Dott.ssa Vanessa Russano, si è potuto discutere sui progetti per l’anno 2018 di entrambi gli enti, con l’obiettivo di una collaborazione comune.

L’ICC Ukraine è stata, inoltre, invitata ufficialmente a partecipare alla Conferenza sul Franchising italiano che si terrà in Aprile. In questa occasione, il Presidente dell’ICC, Volodymyr Shchelkunov, terrà un breve discorso con l’obiettivo di presentare il sistema Ucraina alla delegazione italiana, in modo da far conoscere i propri piani.

Dopo aver confermato la loro presenza alla Conferenza, la Dott.ssa Russano ha avuto modo di presentare gli altri progetti per l'anno 2018, ovvero: Ho.re.ca, Agricoltura, Ambiente ed Energia, sottolineando l'importanza di Ho.Re.Ca, che ha già acquisito grande successo da parte delle aziende italiane ed ucraine, e di Agricoltura, Energia e Ambiente, che sono settori di primaria importanza per l’Ucraina.

In seguito, si è anche toccata l’idea di organizzare in collaborazione una missione al contrario e, quindi, di accompagnare le aziende ucraine in Italia.

Entusiaste di queste iniziative, le rappresentanti si sono accordate al fine di organizzare un ulteriore incontro che possa portare alla firma definitiva di un memorandum di collaborazione tra il Presidente della Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina, Maurizio Carnevale, ed il Presidente della Camera di Commercio Internazionale di Kiev, Volodymyr Shchelkunov.