Incontro CCIPU-Zhytomyr
In vista del forum ReBuild Ukraine, che si terrà a Varsavia il 15 e 16 febbraio 2023, in data 26 gennaio la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina ha incontrato la comunità territoriale di Zhytomyr.
La Dott.ssa Vanessa Russano, Segretario Generale, e il Dott. Riccardo Bertinetti, responsabile sviluppo imprese, hanno incontrato il vicesindaco di Zhytomyr Borys Pakholiuk, il quale si è mostrato molto incline alla collaborazione con l'Italia e le aziende italiane, anche perché sul loro territorio sono già presenti aziende italiane che, nonostante la guerra, hanno portato avanti l'attività.
I progetti che presenteranno a Varsavia riguardano il passaggio alle energie rinnovabili, puntanto all'efficienza energetica, lo sviluppo dell'energia idroelettrica, tramite la costruzione di una centrale per la sua produzione.
I rappresentanti di Zhytormyr e della Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina si incontreranno al Padiglione Italia per conoscere le 34 aziende italiane pronte a partecipare alla ricostruzione e per firmare un memorandum di collaborazione inerente alla ricostruzione dell'Ucraina.
Per maggiori informazioni su Zhytormyr, cliccare qui.