Incontro CCIPU-Trostianets
In vista del forum ReBuild Ukraine, che si terrà a Varsavia il 15 e 16 febbraio 2023, in data 25 gennaio la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina ha incontrato la comunità territoriale di Trostianets.
La Dott.ssa Vanessa Russano, Segretario Generale, e il Dott. Riccardo Bertinetti, responsabile sviluppo imprese, hanno incontrato il sindaco di Trostianets Yuriy Bova, il quale ha descritto dettagliatamente i bisogni del territorio, parlando delle 1550 strutture danneggiate o distrutte completamente, le quali comprendono aziende, scuole, ospedali, e la devastata infrastruttura dei trasporti.
Il loro obittivo è ripulire e ricostruire l'intera città, seguendo gli standard europei. È necessario lavorare sulla depurazione e fornitura delle acque, ricostruzione di strade e infrastrutture della città.
I progetti che presenteranno a Varsavia riguardano la ricostruzione dell'ospedale e la ricostruzione della scuola della città.
Il sindaco Bova, desideroso di conoscere tutte le aziende italiane partecipanti a Varsavia, incontrerà il Presidente On. Togni al Padiglione Italia per la firma del memorandum di collaborazione tra le due parti.
Per maggiori informazioni su Trostianets, cliccare qui.