Incontro CCIPU e Ambasciata Ucraina in Italia
Il giorno 28 giugno, si è tenuto un meeting on line tra la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina e l’Ambasciata Ucraina a Roma.
All’incontro hanno preso parte il Presidente di CCIPU, l’on. Renato Walter Togni, il Segretario Generale, la dott.ssa Vanessa Russano, il Consigliere dell’Ambasciata Oleksandr Kapustin e il Terzo Segretario per gli Affari Economici e Commerciali dell’Ambasciata Denysenko Tetiana
Durante l’incontro on line le parti hanno discusso sullo stato delle cose e la CCIPU ha ribadito la sua più assoluta disponibilità a supportare tutte le attività, gli eventi, e generalmente le azioni che nei prossimi mesi si susseguiranno per sostenere la ricostruzione del Paese colpito dal conflitto armato.
“Coinvolgere le aziende industriali italiane pronte a ricostruire l’Ucraina e sostenere le sanzioni contro la Russia” questi i due punti principali sottolineati dal Consigliere Kapustin durante l’incontro e verso i quali “dobbiamo lavorare insieme per ottenere grandi risultati e far rinascere il nostro martoriato Paese”. Inoltre, aggiunge “è importante sostenere gli esportatori ucraini sul mercato europeo” per questo motivo le istituzioni locali stanno dando avvio a una piattaforma molto interessante che faciliti il contatto tra imprenditori ucraini ed europei.
Seguite Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina per tutti gli aggiornamenti