Incontro CCIPU-Chuhuiv
In vista del forum ReBuild Ukraine, che si terrà a Varsavia il 15 e 16 febbraio 2023, in data 26 gennaio la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina ha incontrato la comunità territoriale di Chuhuiv.
La Dott.ssa Vanessa Russano, Segretario Generale, e il Dott. Riccardo Bertinetti, responsabile sviluppo imprese, hanno incontrato il sindaco di Chuhuiv Galyna Minaieva, la vicesindaca Lyudmila Makarenko e la responsabile del reparto efficienza energetica ed investimenti e responsabile comunicazioni internazonali Viktoria Homenko.
I progetti che verranno discussi a Varsavia comprendono la ricostruzione di scuole e licei e la ricostruzione e il restauro della piazza centrale della città.
Come moltissime parti dell'Ucraina, la zona territoriale di Chuhuiv è ideale per il turismo, soprattutto culturale, pertanto sono necessarie molti interventi per la ripartenza del settore turistico.
Chuhuiv incontrerà direttamente la Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina a Varsavia al Padiglione Italia, dove incontrerà le 34 aziende italiane in missione d'affari a Varsavia, e firmerà un memorandum di collaborazione con CCIPU per suggellare la cooperazione per la ricostruzione dell'Ucraina.
Per maggiori informazioni su Chuhuiv, cliccare qui.