Incontro a Roma tra CCIPU e Ambasciata Ucraina in Italia
Nella giornata di ieri, lunedì 18 luglio, la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina, nelle persone del Presidente Renato Walter Togni e del Segretario Generale Vanessa Russano, si è recata a Roma presso l’Ambasciata Ucraina in Italia. In sede, si è discusso più concretamente delle attività e delle azioni da avviare per un completo supporto all’Ucraina.
Prima fra tutte, la ripresa dei lavori da parte delle aziende ucraine, che necessitano di ordini di lavoro da parte della comunità imprenditoriale italiana in svariati settori e prodotti. Quindi si è deciso che, a partire da settembre, si creerà un programma di B2B online tra aziende ucraine e italiane per approfondire trattative e concludere partnership che possano soddisfare entrambe le parti.
Un altro punto fondamentale, che il consigliere Kapustin ha voluto condividere con la nostra camera di commercio, è l'emergenza relativa all'ambito scolastico nel Paese: a settembre si pensa e ci si augura che la scuola possa riaprire in normalità. Perché questo accada, lo Stato ha bisogno di mezzi di trasporto che permettano agli studenti di raggiungere gli istituti scolastici. Avvieremo presto la ricerca di donatori di scuolabus e simili. Chiunque fosse interessato può contattarci a info.it@ccipu.org.
La Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina vi aggiornerà qualora ci fossero altre necessità per chi desidera aiutare l’Ucraina e il suo popolo.
Torino, 19 luglio 2022.
Leggi anche Incontro CCIPU e Ambasciata Ucraina in Italia.