In crescita le entrate doganali
Il Servizio Fiscale statale dell’Ucraina segnale che <<Durante l'attuazione del progetto pilota sulla creazione di condizioni per prevenire l'evasione dei dazi doganali, quasi 37,5 miliardi di UAH in pagamenti doganali sono stati trasferiti nel bilancio statale dal 21 giugno al 30 luglio. Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, le entrate effettive sono cresciute di 18 % vale a dire circa 6 miliardi di UAH>>.
In particolare, nel mese di giugno 2018 le entrate totali pari a 26,6 miliardi di UAH, sono state trasferite al fondo generale del bilancio statale, con un incremento del 9% (2,2 miliardi di UAH), rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Nel mese di luglio, invece, le entrate totali sono risultate essere pari a 29,7 miliardi di UAH, cioè che è di 3,8 miliardi di UAH in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e 3,2 miliardi di UAH in più da giugno 2018.
Inoltre, secondo il servizio fiscale statale, le entrate medie giornaliere dei pagamenti doganali sono aumentate passando a quota 1,4 miliardi di UAH.