In corso il "Food & Beverage 2014" a Kiev

In corso il

Si sta tenendo questi giorni a Kiev l'incontro tra produttori italiani e buyer ucraini organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina (CCIPU).  Gia' nella giornata di ieri non hanno fatto mancare il loro gradito intervento e saluto l' Ambasciata d'Italia in Kiev, L'Istituto del Commercio Estero ed il Gruppo Unicredit, da sempre attivo nell'appoggiare iniziative camerali necessarie per incrementare il business dei propri associati.


Questa sera sara' presentato alla stampa ucraina in un ristorante di una nota catena locale, il progetto "FoodItalia", in un evento riservato appunto ai giornalisti, con la partecipazione dei produttori, chef e sommelier italiani. Il tutto "condito" da cucina e vini italiani. Saranno presenti anche gli operatori che già hanno aderito al progetto da parte ucraina.

Il progetto FoodItalia sara' presentato personalmente dal Presidente della camera di Commercio Maurizio Carnevale. Il Progetto e' coordinato dal sistema camerale italiano. In merito l'Ucraina è stata scelta come nazione  pilota ed in futuro questo programma verrà ripreso in altri paesi seguendo appunto l'esempio ucraino.