Imprenditori Italiani in Missione d’Affari a Kiev
Imprenditori Italiani in missione d’affari a Kiev
Dal 03/11 al 07/11 la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina ha organizzato una Missione esplorativa a Kiev per gli imprenditori Italiani che vogliono esplorare il paese Ucraina e comprenderne le potenzialità. Il ricco programma della Missione d’Affari ha permesso incontri e colloqui direttamente con i massimi rappresentanti di enti ed istituzioni Ucraine importanti. La missione è iniziata presso la sede della Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina a Kiev, con un incontro con il direttore dell’Associazione degli Imprenditori Ucraini, seguito poi con un colloquio con l’ex vice ambasciatore Ucraino in Italia. Sono stati organizzati incontri importanti direttamente presso gli uffici della Direzione Generale di Unicredit Bank di Kiev e presso InvestUraine con il direttore Sergey Yevtushenko con cui gli imprenditori hanno avuto modo di comprendere meglio gli scenari economici-politici attuali in Ucraina, le possibilità commerciali e di investimenti che questo paese sta offrendo.
In aggiunta ai molteplici incontri istituzionali non sono mancate all’interno della Missione le visite ai grandi mercati generali, alle fiere internazionali “Horeca” settore Food & Beverage, e “Communtech” riguardante il settore edilizia, energia, agricoltura e Pubbliche amministrazioni.
Uno degli obiettivi principali della missione esplorativa è proprio quello di riuscire a dare, anche se in tempi ristretti, agli imprenditori italiani una panoramica generale sull’Ucraina, attraverso diversi settori da quello agricolo a quello energetico, cercando di comprendere le molteplici opportunità e possibilità che questo paese sta offrendo. Una missione dunque che è in grado di far nascere collaborazioni, relazioni commerciali e partnership tra imprese italiane ed Ucraine durature.