Il team ucraino vince il Festival delle Luci di Berlino

Il team ucraino vince il Festival delle Luci di Berlino

Si è da pochi giorni conclusa la dodicesima edizione del Festival delle Luci di Berlino, che nei giorni dell'evento ha trasformato la capitale tedesca in uno scenario multicolore con palazzi, monumenti e strade illuminate dalle installazioni luminose dei team partecipanti alla competizione.

La rassegna ha ospitato dieci artisti provenienti da tutto il mondo e ha visto trionfare la squadra ucraina, vincitrice del primo premio con l'installazione “Magic Innovations”, una rappresentazione creativa e fantasiosa di un alveare visto dalla prospettiva di un ape operaia.

Da qualche parte nell'universo è nato il primo atomo, che si trasforma in un alveare. L'ape sorvola edere, muschi e fiori che ritraggono la simbiosi di piante e insetti, concludendo infine il suo breve ma intenso viaggio in un villaggio di case di legno su di una verde collina”. Questa la descrizione data dagli organizzatori del festival, che per l'assegnazione del riconoscimento hanno coinvolto il numeroso pubblico partecipante alla manifestazione artistica.