Il sindaco Klitschko lancia il progetto di un anello stradale a Kiev

Il sindaco Klitschko lancia il progetto di un anello stradale a Kiev

Kiev affronta ufficialmente il problema del traffico: nei prossimi mesi prenderà il via la costruzione di un anello stradale che costeggerà il perimetro cittadino, in modo da migliorare la viabilità urbana e suburbana.

La Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo si è resa disponibile per realizzare l'infrastruttura, come sottolineato dal sindaco di Kiev, l’ex pugile Vitali Klitschko, a margine della “Ukrainian Breakfast” organizzata Giovedì 19 Gennaio dalla Fondazione “Victor Pinchuk” a Davos, durante il World Economic Forum.

Oggi Kiev è soffocata dal traffico, e la BERS è pronta a sostenerci in questo importante progetto”, queste le sue parole. “La costruzione dell’anello stradale aiuterà a risolvere tale problema”.

Sebbene sia ancora presto per parlare nel dettaglio della struttura dell’anello stradale, il sindaco ha accennato alla possibilità di un suo passaggio attraverso il fiume Dnipro tramite un ponte o un tunnel.

Klitschko ha anche parlato della costruzione del Podilsko-Voskresensky Bridge, che sarà costruito grazie ad investimenti tedeschi, probabilmente entro il 2020.