Il progetto “Great Construction” la via verso lo sviluppo regionale di tutta l’Ucraina
“Il progetto Grandi Infrastrutture è un importantissimo strumento per stimolare lo sviluppo delle regioni. Nuovi centri scolastici, un moderno snodo amministrativo, nuove strutture per l’infanzia, riparazione delle strade – questo è ciò di cui hanno bisogno le comunità in Ucraina per migliorare gli standard di vita dei nostri cittadini.” - ha fatto sapere il Ministro per le Politiche Sociali e lo Sviluppo del Territorio d’Ucraina, Oleskij Chernyshov, durante un incontro presso la regione di Poltava.
Durante l’incontro del Ministro con i leader regionali, dedicato all’implementazione dei decreti del Governo per combattere la diffusione del COVID-19 e alla situazione epidemiologica del Paese, si quindi anche discusso del progetto sull’ammodernamento delle infrastrutture previsto dal progetto nazionale “Great Construction” finanziato dal Fondo Regionale per lo Sviluppo.
Il Ministro Chernyshov ha ricordato che il progetto infrastrutturale che coinvolge tutto la Nazione, è stato voluto su iniziativa del Presidente a Marzo.
“Ciascun progetto ha scale e costi diversi. Tuttavia, ognuno di essi è rilevanti perché in grado di migliorare sensibilmente la vita dei cittadini in tutta l’Ucraina” ha enfatizzato il Ministro.