Il Primo Ministro Denys Scmygal: «nel giro di due anni importante impulso al comparto industriale in Ucraina».

Il Primo Ministro Denys Scmygal: «nel giro di due anni importante impulso al comparto industriale in Ucraina».

Queste, le parole con cui il Primo Ministro d’Ucraina, Denys Scmygal’ su Facebook ha commentato la stipula di un accordo tra l’Ente Aerospaziale Ucraino Juzhmas” e la sud coreana Caris che produrrà per l’Ucraina 5 mila bus elettrici.

«Il sostegno ai produttori ucraini, i parchi industriali, le agevolazioni su prestiti e incentivi, e le tante altre iniziative messe in atto dal nostro Governo, potranno nel giro di 2 anni rimettere in moto il comparto industriale in Ucraina. Imprese come Jushmas» ha spiegato Scmygal’«per la loro produzione utilizzano solo materie prime made in Ucraina, non esportando dunque dall’estero quanto necessario ai processi produttivi. Questo è il modello che intendiamo stimolare in Ucraina: punto centrale del nostro programma di Governo per quanto riguarda l’economia». – ha sottolineato il Primo Ministro.

L’Agenzia di Stampa di Stato Ukrinform ha ricevuto notizia dell’accordo con la compagnia Caris dal parco metalmeccanico “Makarov”, il 10 luglio, data in cui le compagnie hanno preso accordi per la produzione in collaborazione di 5000 bus elettrici e 7800 stazioni di ricarica. L’ammontare dell’accordo siglato è pari a 23 miliardi di grivia, con termine dei lavori al 2023.