Il Presidente Zelensky: stiamo facendo tutto il possibile per rendere l’Ucraina più attrattiva per gli investimenti.
Il Presidente Ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato i rappresentanti delle aziende leader e li ha invitati a prendere parte al programma del governo per grandi investitori, ha riportato l’ufficio stampa del Presidente.
“Il mio team ed io personalmente siamo pronti a combattere per ciascuno di voi, per ogni centesimo investirete in Ucraina,” ha comunicato il presidente ai leader dei business ringraziandoli per la loro attiva partecipazione alla vita del paese.
Zelensky ha poi segnalato l’enorme potenziale dell’Ucraina in questo periodo sia per la crescita e sia per lo sviluppo, dal momento che diverse sono le riforme in cantiere, tra cui la riforma giudiziaria. Non appena sarà completata, lo Stato sarà pronto a tutelare gli investitori.
“Il perché di questo programma di investimenti? Per farvi sentire liberi e sicuri di investire in Ucraina in questo momento, così che il vostro business sia protetto”, ha dichiarato il capo di Stato.
Il Presidente ha poi aggiunto che lui e la sua squadra sono aperti al dialogo con le compagnie anche in merito a proposte relative a cambi di legislazione in grado di migliorare il clima di business e stimolare la crescita economica insieme al welfare dei cittadini.
“Ogni giorno facciamo di tutto per rendere il nostro Paese quanto più attrattivo possibile. Più attrattivo per i business. Al momento stiamo facendo di tutto, anche cose che i Presidenti e i Governi dei moderni Paesi Europei non sono disposti a fare: cambiare tutto ciò che di sbagliato c’è nel nostro Paese. In ogni caso, voi stessi potete aiutarci in questo aprendo nuove sedi e dando inizio a nuovi progetti” ha concluso Zelensky.
Il Presidente ha poi annunciato l’intenzione di tenere gli incontri con le aziende ogni mese.