Il Parlamento approva il disegno di legge sulla promozione dell'attività di investimento in Ucraina
Il Verkhovna Rada ha approvato il disegno di legge n. 1059 in prima lettura "Sulla modifica di alcuni atti legislativi dell'Ucraina sulla promozione delle attività di investimento in Ucraina".
290 parlamentari hanno votato a favore del documento in questione durante una riunione del Parlamento, secondo quanto riferito da un corrispondente di Ukrinform.
"Dobbiamo fare tutto il possibile per rendere il nostro paese attraente agli investimenti. Il disegno di legge n. 1059 mostra i primi passi che saranno percepiti come un segnale positivo da parte degli investitori nazionali e stranieri. Il disegno di legge riguarda la protezione dei diritti degli azionisti, l'applicazione di obblighi contrattuali nella sfera della giustizia e nella sfera della costruzione ", ha affermato la deputata della fazione Serva del popolo, Olena Shuliak.
Secondo una nota esplicativa del documento, il disegno di legge ha l’obiettivo di migliorare il clima degli investimenti dell'Ucraina in aree specifiche, selezionate a seguito di una valutazione globale della conformità della legislazione ucraina alle migliori pratiche mondiali identificate dal Gruppo della Banca mondiale nella metodologia di rating Doing Business.