Il ministro dell'Economia delinea le priorità: mercato del lavoro, investimenti, mercato fondiario ed esportazione
Riformare il mercato del lavoro, attrarre investimenti nell'economia ucraina, aprire il mercato fondiario, sviluppare le esportazioni e aumentare il commercio internazionale: queste sono le principali priorità del Ministero dello sviluppo economico, del commercio e dell'agricoltura ucraino.
Lo ha annunciato il Ministro Tymofiy Mylovanov in una riunione con i membri della commissione parlamentare per lo sviluppo economico, secondo quanto riporta il servizio stampa del Ministero dello Sviluppo Economico in un post su Facebook.
"Tymofiy Mylovanov ha delineato le principali priorità per ulteriori lavori e ha parlato delle riforme pianificate, in particolare della riforma del mercato del lavoro, dell'attrazione degli investimenti nell'economia ucraina, dell'apertura del mercato fondiario, dello sviluppo delle esportazioni e dell'aumento del commercio internazionale", si legge nella nota.
Da notare che i partecipanti alla riunione hanno discusso obiettivi e direzioni di lavoro comuni, nonché i disegni di legge del blocco economico che sono ora all'esame nella Verkhovna Rada.
“Queste direzioni chiave dovrebbero essere il motore di un'ulteriore crescita economica. Allo stesso tempo, dobbiamo garantire un controllo pubblico costante, dobbiamo essere onesti e trasparenti in modo che ogni ucraino capisca che lavoriamo per loro”, ha affermato Mylovanov.