Il governo ucraino crea il Comitato Nazionale per lo Sviluppo Industriale

Il governo ucraino crea il Comitato Nazionale per lo Sviluppo Industriale

Il governo Poroshenko ha creato il nuovo Comitato Nazionale per lo Sviluppo Economico attraverso il quale prevede di promuovere e sostenere lo sviluppo industriale del Paese. La notizia dell'istituzione di questo nuovo organismo è stata riportata e sottolineata congiuntamente dagli uffici stampa del Ministero per lo Sviluppo Economico e quello del Commercio.

L'11 ottobre il parlamento ucraino ha sancito la nascita del Comitato Nazionale per lo Sviluppo Industriale, che rappresenta un organo consultivo e propositivo del Gabinetto dei Ministri, con particolare focus sulle questioni relative allo sviluppo industriale.

Il Primo Ministro Volodymyr Groysman ha ribadito che la creazione del Comitato contribuirà a far crescere nel medio e lungo termine l'economia ucraina rendendola più forte ed efficiente grazie anche allo sviluppo dell'industria nazionale. Dello stesso pensiero Stepan Kubiv, Vice Primo Ministro e Ministro dello Sviluppo e del Commercio, che ha ribadito l'importanza della modernizzazione dell'industria manifatturiera ucraina e delle imprese innovative al fine di dare un impulso alla crescita economica.