Il governo ucraino crea il Comitato Nazionale per lo Sviluppo Industriale
Il governo Poroshenko ha creato il nuovo Comitato Nazionale per lo Sviluppo Economico attraverso il quale prevede di promuovere e sostenere lo sviluppo industriale del Paese. La notizia dell'istituzione di questo nuovo organismo è stata riportata e sottolineata congiuntamente dagli uffici stampa del Ministero per lo Sviluppo Economico e quello del Commercio.
L'11 ottobre il parlamento ucraino ha sancito la nascita del Comitato Nazionale per lo Sviluppo Industriale, che rappresenta un organo consultivo e propositivo del Gabinetto dei Ministri, con particolare focus sulle questioni relative allo sviluppo industriale.
Il Primo Ministro Volodymyr Groysman ha ribadito che la creazione del Comitato contribuirà a far crescere nel medio e lungo termine l'economia ucraina rendendola più forte ed efficiente grazie anche allo sviluppo dell'industria nazionale. Dello stesso pensiero Stepan Kubiv, Vice Primo Ministro e Ministro dello Sviluppo e del Commercio, che ha ribadito l'importanza della modernizzazione dell'industria manifatturiera ucraina e delle imprese innovative al fine di dare un impulso alla crescita economica.