Il governo assegna ₴588 milioni per la ricostruzione
Il Gabinetto dei Ministri dell'Ucraina sta stanziando 588 milioni di UAH per i bilanci nelle regioni Dnipropetrovsk, Donetsk, Zaporizhzhia, Kyiv, Odesa, Poltava e Kharkiv per attuare progetti di ricostruzione entro quest’anno.
La dichiarazione pertinente è stata fatta dal Primo Ministro ucraino Denys Shmyhal in una riunione del governo tenutasi martedì 23 maggio, come ha annunciato lui stesso su Telegram.
"Oggi abbiamo approvato la decisione di destinare un ulteriore contributo alle regioni. Un totale di UAH 588 milioni saranno stanziati per i bilanci nelle regioni Dnipropetrovsk, Donetsk, Zaporizhzhia, Kyiv, Odesa, Poltava e Kharkiv per attuare 26 progetti quest'anno nel quadro del programma di emergenza congiunto con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI)", ha notato Shmyhal.
Secondo il Primo Ministro, questi 26 progetti sono volti a ripristinare ospedali, istituzioni educative, centri di servizi amministrativi, comunità e centri culturali. Ha dichiarato inoltre che il governo ucraino continuerà a fornire assistenza alle regioni e alle comunità più colpite dalla guerra.
Torino, 25 maggio 2023
Leggi anche Zaporizhzhia: 4 edifici rinnovati con il bilancio locale