Il futuro del mercato ucraino della tecnologia digitale
Il mercato ucraino della tecnologia digitale si sta sviluppando in modo dinamico ed è destinato a diventare uno dei settori emergenti per l’economia del Paese. Il ministero della trasformazione digitale dell’Ucraina propone una riforma per accelerarne l’evoluzione e renderlo maggiormente accessibile.
L'iniziativa propone una riforma globale dell'industria digitale, volta a creare un clima confortevole per il business IT, la ricerca e lo sviluppo delle industrie creative. La riforma è concepita con lo scopo di incentivare le aziende ucraine e straniere a creare, in Ucraina, nuovi business digitali e centri di ricerca. Per aziende IT, startup tecnologiche, R&D è prevista una legislazione fiscale semplificata, tribunali arbitrali e regole valutarie speciali.
La fiducia nella sicurezza degli investimenti è il primo passo verso lo sviluppo di attività di venture capital internazionali. Un progetto di una certa rilevanza per le sorti dell’Ucraina che nasce dalla raccolta delle migliori pratiche del mondo occidentale e che guida il Paese a diventare un centro It dell’Europa centrale e orientale.