Il Fondo Agrario (PJSC) finanzia i produttori ucraini

Il Fondo Agrario (PJSC) finanzia i produttori ucraini

Secondo quanto dichiarato dal Direttore del Dipartimento delle Piccole e Medie Imprese del PJSC, Yuriy Melenchuk, il Fondo ha avanzato un finanziamento per i produttori agricoli pari a 1.6 miliardi di grivne e ha chiuso contratti per 650 mila tonnellate di grano.

Il nuovo piano del Fondo prevede di emettere obbligazioni registrate di 5 miliardi di grivne per attirare ulteriormente crediti a breve termine. "Questi fondi sono progettati per sostenere i produttori agrari attraverso programmi di sviluppo ed aumentare così il volume degli acquisti e delle vendite dei prodotti del PJSC", si legge nel rapporto.

Inoltre si prospetta di acquistare, per la prossima primavera, 960 mila tonnellate di grano, di cui 700 mila tonnellate di grano alimentare di secondo e terzo grado, 200 mila tonnellate di mais e circa 10 mila tonnellate di grano saraceno. Il Direttore del Dipartimento aggiunge che il programma andrà avanti finché ci saranno offerte commerciali e la necessità di sostenere le piccole e medie imprese agricole.