Il FMI sta valutando la situazione economica

Il FMI sta valutando la situazione economica Il rappresentante ufficiale del FMI Gerry Rice ha detto che l'ammontare degli aiuti che possono essere concessi all'Ucraina nel quadro della cooperazione con il Fondo monetario internazionale (FMI) sarà determinata dopo la conclusione della missione a Kiev dei funzionari per la valutazione della situazione economica del paese.

"Ci aspettiamo che la missione del FMI completi in tempi brevi il suo lavoro a Kiev, speriamo entro domani. Dopo la missione verranno valutati tutti i dati e verranno fornite le raccomandazini da parte del FMI per la gestione della politica monetaria ed economica, con le rispettive azioni da intraprendere che saranno la base per il programma di concessione del finanziamento, e che ne determineranno l'ammontare" ha detto  Rice in una conferenza stampa a Washington, aggiungendo che" nel frattempo, è presto per parlare di possibili scenari. "

La missione del FMI ha in programma di lavorare in Ucraina dal 04-14 marzo. Il fondo si propone di valutare la situazione economica attuale del paese, e di discutere le riforme in materia di politica economica che dovrebbero diventare la base di un programma sostenuto dall'FMI.