Il Consiglio Supremo pronto ad attrarre nuovi investimenti in Ucraina

Il Consiglio Supremo pronto ad attrarre nuovi investimenti in Ucraina

Il Presidente Consiglio supremo dell'Ucraina, la Verkhovna Rada, Dmytro Razumkov ha dichiarato che il Parlamento farà il possibile per creare le condizioni necessarie per attrarre ulteriori investimenti in Ucraina.

Il Presidente Razumkov ha sottolineato questa prioritò, durante il suo viaggio di lavoro nella regione di Kiev, per una visita alla Compagnia Kostal Ukraine in Pereiaslav, mercoledì 12 febbraio, ha riportato l’ufficio stampa de Consiglio Supremo.

“Questa compagnia è un ottimo esempio di quanto l’Ucraina possa essere competitiva nel mondo. Come Consiglio Supremo, faremo il possibile per creare le condizioni necessarie per attrarre nuovi investimenti in Ucraina” ha fatto sapere Razumkov.

Il Presidente ha inoltre conosciuto da vicino il lavoro della compagnia, in particolare nell’ambito della produzione di Electronics Automotive e pezzi di ricambio per diversi noti marchi di automobili come Ford, Skoda, Volkswagen, Audi, Porsche, e Lamborghini.

A quanto riportato dai report dell’incontro, il Direttore Generale della compagnia, Radoslaw Szkuyp, ha informato Razumkov circa il progetto di costruire un nuovo impianto nel distretto di Boryspil nella Regione di Kiev, con l’inizio dei lavori di costruzione previsto per maggio di quest’anno. In particolare, ha evidenziato che l’implementazione del progetto occorrono 13 milioni di euro di investimenti per la costruzione dell’impianto e altri 26 milioni di euro per acquistare le apparecchiature necessarie. Il nuovo impianto riuscirebbe a creare 900 posti di lavoro nella regione.