IKEA e H&M entreranno in Ucraina quest’anno
Il portale del Governo ucraino ha affermato che IKEA e H&M, svedesi, entreranno in Ucraina quest’anno. Lo ha affermato il Vice Primo Ministro ucraino per l’integrazione europea e euro-atlantica Ivanna Klympush-Tsintsadze, la quale ha avuto un incontro con il Ministri degli Esteri Svedese Margot Wallstrom a Stoccolma.
<<L’Ucraina è un posto attraente per molte aziende locali che desiderano espandere la loro attività e siamo lieti che le ben note IKEA e H&M, entreranno nel mercato ucraino già quest’anno>>, ha dichiarato il ministro svedese. Inoltre, Wallstrom, ha richiamato l'attenzione su progressi significativi nella cooperazione commerciale ed economica, osservando che il commercio tra l'Ucraina e la Svezia è cresciuto del 4,2% nel 2017 rispetto al 2016, a 510,9 milioni di dollari.
Ivanna Klympush-Tsintsadze ha anche osservato che il forum imprenditoriale svedese-ucraino rimane uno strumento efficace per lo sviluppo degli scambi e della cooperazione economica tra i due Paesi. L’evento ufficiale di quest’anno si terrà a Kiev il 14 giugno.