I giovani ucraini si formano all'estero

I giovani ucraini si formano all'estero

Come  indicano i risultati del sondaggio condotto dal Portale Internazinale "Head Hunter Ucraina", circa il 10% dei dipendenti di uffici in Ucraina ha studiato al estero. Secondo il sondaggio la percentuale di Top Manager che hanno studiato all’estero rimane decisamente alto. I giovani ucraini preferiscano studiare in maniera preponderante nelle universita' di Stati Uniti, Gran Bretagna e Polonia.

Il secondo posto nelle mete studio fra gli studenti ucraini si colloca appunto la Gran Bretagna ed in particolare le universita’ di Bristol, Cambrige e Londra. Mentre negli Stati Uniti ha avuto modo di formarsi un dipendente ogni duecento. Anche la Polonia risulta molto popolare tra i dipendenti ucraini e molto apprezzata in particolare grazie alle universita' di Varsavia e Breslavia con la sua rinomata Universita’ di Business ed Economia.

Queste analisi appoggiano in pieno le frequenti rilevazioni richieste dalle aziende italiane che sanno che recandosi in Ucraina possono trovare personale molto preparato ad un costo tra i piu’ bassi in Europa.