HO.RE.CA. Italiano in Ucraina. Sale l’interesse per l’export Food&Beverage

HO.RE.CA. Italiano in Ucraina. Sale l’interesse per l’export Food&Beverage

Il progetto per la guida settoriale del “beverage” italiano, avviato all'inizio di quest’anno, vede incrementarsi l’interesse da parte di settori attigui che non ne erano inclusi. Proprio per questo si è deciso di ampliare il progetto all’interno del mondo Ho.Re.Ca., distinguendo i vari produttori in quattro macro-categorie: FOOD, BEVERAGE, ATTREZZATURE e SERVIZI.

I quattro differenti settori saranno quindi promossi dall’organizzazione camerale in Ucraina, che ne seguirà il processo estendendo la propria competenza sino all’azione di acquisizione diretta della clientela.

Molto entusiasmo da parte delle imprese che stanno aderendo a grandi numeri: quasi definita la guida settoriale del beverage, a metà quella del food, ed avviate ore le relative di “attrezzature” e “servizi”. Inoltre i supporter del progetto si identificano nelle maggiori organizzazioni settoriali dei due paesi.

La pubblicazione e l’invio del cofanetto contenente la selezione dei produttori, a tutti gli operatori ucraini, rappresenta solo l’inizio di un progetto più complesso, che porterà gli aderenti a vendere direttamente al sistema Ho.Re.Ca. Il tutto sarà supportato da un progetto “cugino” che avrà come denominazione “QUALITÀ’ ITALIANA”. Tale successiva azione avrà come fine la certificazione delle attività ricettive che effettivamente acquisiranno il format imposto dalla Camera di Commercio, al fine di poter proporre un servizio di totale o parziale “italianità”.