Google in Ucraina: come mettere attività online

Google in Ucraina: come mettere attività online

Mentre negli Stati Uniti e in Europa anche i piccoli negozi hanno già un loro sito, in Ucraina gli uomini d'affari stanno prendendo solo ora l’attività online.

 

 Quindi per aiutare l'Ucraina, il colosso statunitense Google, ha raccolto centinaia di uomini d'affari ucraini e attivisti civili a Kiev il 11 Novembre 2015 per dimostrare esempi di successo di gestione di un business online, e parlare del trasformazione digitale del Paese.

 

 Tra le marche famose ucraine che hanno fatto le presentazioni durante la conferenza troviamo: Indaco Wood (società di produzione di mobili), MacPaw (sviluppatore di software di pulizia), Rozetka (il più grande e-retailer specializzato in elettronica), Promodo (società di marketing on-line), e SoftServe (società informatica specializzata nello sviluppo di prodotti software).

 

 Il Direttore di Google Ucraina, Dmytro Sholomko commenta: "Per me questo è il processo di 'aggiornamento', qualsiasi parte della vita sociale e commerciale con il nuovo approccio basato su tecnologie e innovazioni, è business e quindi una grande occasione per l'Ucraina.”