Gli Avvocati ucraini riconosciuti in Inghilterra e Galles

Gli Avvocati ucraini riconosciuti in Inghilterra e Galles

In seguito alla domanda dell'Associazione Nazionale degli Avvocati di Ucraina, l’Istituzione britannica per la regolamentazione delle attività di prestazione di servizi legali (Solicitors Regulation Authority, SRA) ha incluso l’Ucraina nella lista delle giurisdizioni che soddisfano i requisiti dei sistemi di trasferimento per gli avvocati qualificati in altre giurisdizioni.

Il QLTS (Qualified Lawyers Transfer Scheme) ha aperto il mercato legale britannico per gli avvocati qualificati provenienti da diverse giurisdizioni e ora lo sta appunto facendo per gli avvocati ucraini. Cosa che permettera’ agli avvocati del Paese di essere riconosciuti in Inghilterra e in Galles.

Il QLTS  è stato progettato per gli avvocati provenienti da altre giurisdizioni, ed e’organizzato su una serie di test che, una volta superati, permettono di essere ammessi a svolgere la pratica legale in Inghilterra e Galles. Una sorta di modalita’ rapida, rispetto procedure standard e spesso farraginose, che permette di ottenere un avvocato qualificato in quelle giurisdizioni. Lo schema QLTS garantisce che l'avvocato qualificato in giurisdizioni straniere ha acquisito il necessario ed equivalente livello di conoscenze e competenze di un avvocato qualificato in Inghilterra e Galles. I vantaggi sono ben intuibili ed aprono sia ai professionisti ucraini sia ai loro assistiti maggiori garanzie e in ambito privatistico e per la consulenza legale legata al business ed agli affari.