“Giornate dell’Energia Italiana”, 1 dicembre 2016, Kiev - Forum e workshop del settore energetico
In seguito al successo della missione d'affari sull’edilizia, tenutasi a Kiev ad inizio ottobre, la Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina, in aggiunta ai prossimi progetti settoriali, continua ad occuparsi del mercato delle costruzioni, con un occhio di riguardo per l'efficienza e il risparmio energetico.
L'occasione ideale per occuparsene è il business forum “Le Giornate dell’Energia Italiana”, che si terrà a Kiev dal 1 dicembre 2016 con il sostegno del Ministero dell'Energia e dell'Industria dell'Ucraina e la promozione dell’Associazione di Efficienza Energetica e degli Investimenti.
Il forum rappresenta un importante passo per lo sviluppo della cooperazione tecnica ed economica tra Italia e l'Ucraina nell’ambito energetico. L’obiettivo primario è l’avvicinamento delle imprese italiane al mercato ucraino dell’energia e la creazione di nuove partnership e opportunità d'investimento in Ucraina.
Il workshop metterà in contatto la parte italiana composta da produttori di diverso tipo, società di progettazione, imprese di costruzione, imprese di servizi energetici e operatori, con la delegazione ucraina rappresentata da Enti statali, autorità locali e comunicali e aziende del settore.
Le attività promosse non si limitano agli aspetti più tradizionali dell’impiantistica energetica, ma puntano a valorizzare anche aspetti più innovativi, tra cui le energie rinnovabili e la termovalorizzazione dei biogas.