Food Processing Ukraine 2021

Food Processing Ukraine 2021

Si è conclusa la prima fiera online organizzata da CCIPU per il comparto food processing

Sedici espositori, centocinquanta visitatori, quasi cento incontri B2B tra italiani e ucraini. Sono questi i numeri della prima edizione di Food Processing Ukraine 2021, fiera online organizzata e gestita dalla Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina, in collaborazione con FederCamere, attraverso la piattaforma B2BItalia.

L’evento ha rappresentato una prima occasione di incontro dopo mesi di incertezza per le aziende; la possibilità di conoscere, seppur virtualmente, potenziali clienti e buyer internazionali, in attesa dell’autunno, quando i quattro giorni di appuntamenti online si tramuteranno in una missione d’affari nel paese, per dare la possibilità agli espositori di conoscere personalmente i possibili partner ucraini e prender parte alla fiera in presenza WorldFood. Prevista dal 2 al 4 novembre 2021, è organizzata dal nostro partner Premier Expo, ITE Group.

La missione d’affari sarà l’ultima fase del programma Food processing Ukraine 2021, composto dalla fiera appena conclusa e, prima ancora, dalla partecipazione delle aziende italiane al seminario Internazionalizzazione d’impresa, tenuto il 22 giugno scorso. Alla giornata formativa hanno partecipato anche Maurizio Carnevale, Presidente di FederCamere; Giulio Gargiullo, consulente di digital marketing; Vladislav Berezhny, Direttore del Dipartimento Commercio e Finanza Strutturata di Crèdit Agricole Ukraine, partner ufficiale dell’evento.

Come affermato dal Presidente Renato Walter Togni, “la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina considera questa manifestazione un successo. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti e i feedback che stiamo ricevendo da parte delle aziende ne sono la conferma.”