Firmato Memorandum di intesa per il Club di Kiev
ln data 4 giungo 2018, nella giornata dedicata al Forum nazionale sull’export ucraino, tutti i rappresentati delle varie Camere di Commercio che vi hanno preso parte, sono invitati presso il Municipio di Kiev. L’Amministrazione Comunale ha qui voluto ringraziare tutti i presenti, porgendo i saluti e i ringraziamenti del Sindaco Vitalij Klycko.
In seguito, i rappresentanti camerali di 14 Paesi del mondo, sono stati accolti nella sede della Camera di Commercio della città di Kiev. In questa sede, è stato firmato un Memorandum di Intesa tra le parti che segna, come linea comune di azione, la creazione del “Club di Kiev”.
Salutato come l’inizio di una cooperazione vincente tra le varie Camere di Commercio estere insediate nella città, ha l’obiettivo basilare di unire le rappresentanze camerali nella conduzione di tutte le trattative con le istituzioni, gli enti e le associazioni locali, nell’ambito della promozione del commercio internazionale.
La Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina e le altre Camere, si sono impegnate ad incontrarsi in ottobre e discutere di tutte le idee e i progetti che il “Club di Kiev” svilupperà per l’anno 2019.