Finalmente il vero prodotto Made in Italy anche in Ucraina

Finalmente il vero prodotto Made in Italy anche in Ucraina Finalmente i prodotti di massima qualità Made in Italy sono anche in Ucraina

Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina accoglie a Kyiv i produttori dei prodotti italiani di massima qualità

Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina annuncia ufficialmente l'avviamento del progetto pilota "FoodItalia in Ucraina"

Il prodotto Made in Italy, specialmente quello eno-gastronomico, è il più contraffatto del pianeta. L’Ucraina non fa eccezione, anzi, in questo paese più che mai la richiesta della produzione italiana è enorme, come pure però è limitata la quantità di prodotto veramente originale, che la popolazione ucraina può veramente acquistare.

La produzione italiana, che arriva nel paese, o non è originale, o è di bassissima qualità.

La Camera di Commercio Italiana Per l’Ucraina ha quindi deciso di intervenire, elaborando un progetto "FoodItalia" per poter importare in Ucraina il vero prodotto Made in Italy, tradizionale ed originale, senza contraffazioni e sopratutto senza mediazioni commerciali, che contribuiscono ad elevare in modo spropositato il prezzo al pubblico.

Dopo aver selezionato un certo numero di produttori “qualificati” italiani, e collaborando con gli altri partner ucraini operanti nel settore, ora è tutto pronto per avviare il progetto. 

29 giugno – 3 luglio la Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina organizza a Kyiv una serie di degustazioni dei cibi italiani della migliore qualità, quali in futuro potranno eseere assaggiati in ristoranti di Ucraina. Una dalle serie di degustazioni di cucina italiana e vini italiani si svolgerà al 1o luglio 2014, alle ore 19:00, presso il ristorante MAFIA, all'indirizzo: Kyiv, via Verhnii Val, 24. L'evento si svolge nell'ambito del progetto "FOOD ITALIA" della Camera di Commercio Italiana Per l’Ucraina.

Proprio al ristorante MAFIA progetto il "FoodItalia" sarà presentato alla stampa ucraina, in una serata riservata ai giornalisti, con la partecipazione dei produttori italiani, chef e sommelier italiani,  con cucina e vini italiani. Saranno presenti anche gli operatori, che già hanno aderito al progetto da parte ucraina.

Il progetto FoodItalia, autore del quale è la Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina, che sarà rappresentata personalmente dal suo Presidente Maurizio Carnevale, (sito ufficiale www.ccipu.org), omologato e patrocinato dal Ministero per lo Sviluppo Economico Italiano, dal sistema camerale italiano Unioncamere e dalla maggior parte delle istituzioni interessate al settore, sarà avviato in questi giorni. Ucraina è stata scelta come un  “nazionale” progetto pilota, e in futuro questo programma verrà copiato in altri paesi seguendo l'esempio ucraino.

Fooditalia Fooditalia