Fieragricola di Verona

Fieragricola di Verona

Sono 11 le aziende delle Marche presenti alla 112ª edizione di Fieragricola, rassegna internazionale dedicata al comparto primario.

Quella di Verona è una delle più importanti manifestazioni europee dedicate all’agricoltura, con 9 padiglioni, un’area esterna con macchine e attrezzature in movimento per gli special show, oltre 1.000 espositori e 600 animali provenienti da Italia, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Irlanda, Germania, Austria; una superficie di oltre 50mila metri quadrati netti, in crescita del 18% rispetto al 2014, più di 100 convegni e workshop . 

Ancora più numerose, rispetto all’edizione precedente, le occasioni di business con l’estero, grazie alla collaborazione tra Veronafiere, ICE-Italian Trade Agency e FederUnacoma. Buyer stranieri sono attesi da Austria, Belgio, Svizzera, Germania, Francia, Croazia, Serbia, Slovenia, Montenegro, Romania, Repubblica Ceca, Lituania, Russia, Iran, Sudafrica, Camerun, Uganda, Zambia, Tunisia, Algeria, Polonia, Romania, Ucraina, Kazakistan, Turkmenistan, Etiopia, Mozambico, Angola, Egitto.

Sul fronte zootecnico, Fieragricola ospita il 15° European Open Holstein Show, dedicato alla razza Frisona e la 48ª Mostra nazionale della Bruna.

Spazio anche alle energie rinnovabili – come elemento chiave per la multifunzione e l’incremento della redditività aziendale – e alla gestione del verde e delle foreste, in un’ottica di maggiore attenzione all’ambiente, senza dimenticare gli agrofarmaci, i fertilizzanti e le soluzioni per migliorare la difesa del suolo e delle colture.