FIERA INTERAGRO 2015
Il 27 ottobre si e' svolta l'apertura dell’XII edizione della Fiera Internazionale sul settore agricolo.
Quest’anno la fiera "InterAGRO" si svolgerà in un formato più grande e sarà chiamata "Complex InterAgro".
INTERAGRO è il principale evento fieristico internazionale in Ucraina dedicato al settore dell’agroindustria.
Le principali sezioni tematiche riguardano: macchinari, attrezzature, nuove tecnologie, bioenergia, servizi specializzati.
La Camera di Commercio Italiana per l’ Ucraina, insieme alle aziende italiane del settore agricolo, partecipa all’evento Internazionale della produzione agricola innovativa e lo sviluppo integrato del business agrario "InterAgro", che si sta svolgendo a Kiev.
Il Paese offre importanti opportunità commerciali per le imprese italiane del settore interessate al mercato ucraino, in quanto dispone di un potenziale agricolo enorme, dovuto alla presenza sul suo territorio del 30% della terra nera del mondo.
Vengono proposte le soluzioni che a breve termine aumenterebbero il rendimento delle risorse esistenti tecnico–materiali, cioè l’aumento della produzione unitaria, la diminuzione delle spese per unità di prodotto e l’adattamento della qualità del prodotto agli standard internazionali.
I visitatori avranno l’opportunità di conoscere tutte le migliori innovazioni internazionali nel campo della scienza e della tecnologia applicate all’agricoltura, nonché di partecipare ad importanti convegni.
La Camera di Commercio Italiana Per l’Ucraina, promuove e supporta i propri associati partecipanti alla fiera, coordinando l’intera operazione con lo scopo di promuovere le “Tecnologie” italiane in questo paese, che sta offrendo al mercato enormi opportunità al fine di riuscire ad aumentare l’export italiano.